Il libro di famiglia: "L'azienda Tedesco di Angri"

01Lug

Postato da:

Redazione Tedesco

"L'AZIENDA TEDESCO DI ANGRI. MODELLO DI SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE". Un libro fortemente voluto con lo scopo di far comprendere l'impatto economico e sociale che può avere un'azienda sul territorio! Non un romanzo, non un giallo, ma un libro tecnico che parla di un'azienda angrese che negli anni ha raggiunto obiettivi impensabili.

Il libro, scritto da Massimiliano Cascone, analizza anche numericamente una realtà ormai affermata della quale i Fratelli Tedesco hanno fatto una ragione di vita.

Un'impresa nata nel 1972 dal fondatore Gerardo Tedesco, ora gestita dai tre fratelli, Raffaele, Salvatore e Vincenzo, che giorno dopo giorno stanno trasmettendo le loro conoscenze alla terza generazione, i loro figli. Una realtà produttiva che rappresenta la "ricchezza" di una intera comunità, parte trainante insieme a tante altre attività locali per lo sviluppo economico della nostra città. Mentre negli anni settanta vedeva al lavoro solo 4 persone oggi è una grande famiglia, oltre 40 lavoratori impegnati in una vastissima produzione di dolci semilavorati.

Una produzione intorno alla quale ruotano altre 56 aziende, un modello di sviluppo economico italiano basato sulla famiglia e sulla gastronomia, pregi italiani rari nel tessuto nazionale. Una ditta con potenzialità di crescita enormi, basata su innovazione e ricerca, che nonostante i limiti della nostra burocrazia è pronta a conquistare mercati come quelli cinesi e russi, disposti ad investire nelle nostre eccellenze.

In un mondo che non ha aspettative di crescita, la F.lli Tedesco non ha mai lamentato gli handicap del Sud, puntando al massimo sulla sinergia tra impiegati e datori di lavoro.

segreteria organizzativa
young design awards
mtn internet company srl
c.so mazzini_22
84013_cava de’tirreni_sa
tel_fax 089 31 22 124 (125)
info@youngdesignawards.it
www.youngdesignawards.it



//