Decorazione torta a "cornetto" con glassa reale

22Lug

Il cono di carta, chiamato anche un cornetto di carta, è da sempre uno degli strumenti più utilizzati in pasticceria. E' un semplice triangolo di carta da forno che tuttavia nelle mani di un esperto professionista consente di creare fantastici disegni.


Come si crea il cornetto di carta?

Ritagliate un quadrato di carta da forno di 25 cm dilato in due triangoli. Arrotolare una delle punte alla base del triangolo fino a incrociare l’apice, formando un cono. Arrotolare anche l’angolo opposto intorno al cono, in modo da ottenere un cono ben stretto. Ripiegare il lembo di carta che sporge dall'estremità aperta del cono verso l’interno, per tenere il cono in forma.

 

Riempite il cono con cioccolato fuso, intiepidito, e ripiegare la sommità sigillando così la tasca. Continuare a ripiegare la sommità della tasca in modo da spingere il cioccolato verso la punta. Se necessario, preparare una seconda tasca e metterla da parte piena di cioccolato fuso. Al momento di iniziare a decorare, tagliare appena la punta della tasca se si vuole una linea molto sottile.in breve vediamo come realizzare un cornetto.

 

Vi postiamo questo VIDEO girato durante la manifestazione Dolci Golosi che mostra dal vivo il metodo per creare il cornetto e decorare magnificamente una torta. CLICCA QUI per visualizzare le immagini.

segreteria organizzativa
young design awards
mtn internet company srl
c.so mazzini_22
84013_cava de’tirreni_sa
tel_fax 089 31 22 124 (125)
info@youngdesignawards.it
www.youngdesignawards.it



//