La Storia di una Passione...

09Mag

Postato da:

Redazione Tedesco

La società F.LLI TEDESCO, situata ad Angri in via Campia, proprietaria del marchio “TEDESCO” è strutturata su un’organizzazione familiare.

Fondata nel 1997 è il prodotto della precedente azienda “TEDESCO GERARDO” nata nel 1972. Infatti, i nonni dei “F.lli Tedesco” sono stati due famosi e apprezzati pasticcieri del passato: il nonno materno "Eliodoro Del Pezzo", prima di aprire un proprio negozio di coloniali e pasticceria, perfezionò la propria arte dolciaria, presso la rinomata ditta “Caflish” di Napoli, azienda (di origini svizzere) titolare di una catena di importanti pasticcerie distribuite in tutta la città partenopea, tanto da far stampare sugli incarti la dicitura: “allievo di Caflish”. Successivamente lavorò nell’azienda conserviera intercontinentale di Angri: l’ “ELVEA”, dove contribuì alla messa a punto della “cotognata” (marmellata di mele cotogne), cavallo di battaglia della ditta angrese nel mondo intero.

Il nonno “Raffaele Tedesco” è stato un vero e proprio punto di riferimento nel campo della pasticceria territoriale per gran parte del paese.

Oggi l’azienda è composta da quattro soci fra cui Tedesco Gerardo (fondatore iniziale). Quest’ultimo è stato pasticciere d’arte da una vita fino a quando intuì che il futuro della pasticceria sarebbe stato il prodotto semilavorato e iniziò ad accarezzare l’idea di produrlo. Inizialmente fu dura e con molti ostacoli, ma la sua caparbietà e gli eventi futuri gli hanno permesso di creare una struttura e un’azienda di notevole spessore. Combattendo contro concorrenze sleali, ribassi dei prezzi e politiche di vendita molto strane.

L’azienda è specializzata e consolidata nella fabbricazione di prodotti semilavorati per la pasticceria, occupa attualmente una superficie di 10000 metri quadrati di cui 2000 interamente coperti.

Oggi i semilavorati dolciari della “Fratelli Tedesco” sono presenti in: Italia, Francia, Germania, Belgio, Spagna, Romania, Malta, Canada, Stati Uniti, Singapore, Sud Africa, Australia e Turchia. Il mercato estero assorbe il 30% della produzione ed è in crescendo nei progetti della società.

segreteria organizzativa
young design awards
mtn internet company srl
c.so mazzini_22
84013_cava de’tirreni_sa
tel_fax 089 31 22 124 (125)
info@youngdesignawards.it
www.youngdesignawards.it



//